Marco Vetrano si aggiudica i 15Km. “Maratona della Valle del Dragone” – Tra le donne c’è la vittoria di Ela Stabile

I primi tre in assoluto (1)

 

Volturara AV 19sett.2021 di: Peppe Sacco– Si dice. La corsa su strada affascina migliaia di persone. Tra atleti top e atleti evoluti, molti sono Atleti “amatori” si mettono in gioco e sfidano se stessi sulle strade di un’Italia bella da conoscere tra il verde, il mare e le mura delle città. Il podismo e la corsa di Volturara Irpina località in provincia di Avellino (AV) conosciuta anche con il nome “Valle del Dragone” domenica 19 settembre si è corsa la distanza di quindici chilometri tra le stradine antiche di storia, nella natura incontaminata e con un’organizzazione che non ha lasciato nulla al caso. LA GARA. In Piazza Roma, oltre 200 gli atleti schierati in linea di partenza, partiti tra due ali di folla, al comando del primo cittadino la dottoressa Nadia Manganaro. Gia dal terzo chilometro in campo maschile si è fatta la selezione con un quintetto di atleti del probabile vincitore, in quella femminile, la napoletana Ela Stabile (foto) portava gia un vantaggio di due minuti sulla seconda.

Il percorso di questa sesta edizione e stato raggiunto dopo 51’31” dal Seniores Marco Vetrano (foto), a un minuto di distacco il master Giuseppe Olimpo. Terzo all’arrivo Francesco Di Puoti con 53’18” La gara femminile, non ha fatto alcuna piega, dai primi metri ha fatto da battistrada Ela Stabile che giunto al termine ha guadagnato circa sei minuti sulle dirette avversarie; Alessandra Casparini e Dina Caliro sono arrivate seconda e terza. L’ordine di arrivo redatto dalla segreteria “Camelot Sport” somma alla fine 191 arrivi. In Piazza Roma tanta bella gente ha fatto da cornice all’evento disputatosi con egida UISP. L’appuntamento è stato organizzato dalla locale società podistica “Avellino Runners” di Beniamino Famoso, con il supporto di varie associazioni del territorio. Con il sindaco rimasto per tutta la durata della Kermesse i rappresentanti del Consiglio comunale Emilio Perci e Antonio Cerrone. Ha dato voce all’evento Gennaro Varrella.

Marco Vetrano si aggiudica i 15Km. “Maratona della Valle del Dragone” – Tra le donne c’è la vittoria di Ela Stabileultima modifica: 2021-09-20T14:02:54+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo