Tricolori Allievi Ancona: titoli per Aldo Rocchi nel lungo e Mattia Pasquetti nel peso-La diretta streaming

Senza titolo

 

Sono iniziati oggi ad Ancona oggi, sabato 11 febbraio 2023, i  Campionati Italiani Allievi indoor di Ancona.

Diretta streaming 

 

Aldo Rocchi nel lungo atterra a m. 7,38  diventando il quarto under 18 italiano di sempre indoor, non lontano dal primato di Andrew Howe (7,52 nel 2001) e nettamente meglio del personale all’aperto di 7,24. Il salto migliore  al terzo tentativo, ma anche 7,33 al quarto regalando l’asse di battuta quasi per intero e 7,27 all’ultimo ingresso in pedana. Poker di titoli per il “ghepardo” tiburtino allenato dal coach Alighieri Tarquini: da cadetto triplo e lungo, poi triplo indoor l’anno scorso, con tutta l’intenzione di completare la doppietta nella giornata di domenica. Nel duello per il secondo posto, il pugliese Cosimo Pio Sgherza (Gs Avis Barletta) con 7,04 supera Rocco Martinelli (Atl. Bergamo 1959 Oriocenter, 6,98). Tre nulli invece per l’azzurrino Nicholas Gavagni (Alga Atl. Arezzo), bronzo all’Eyof.

Nel getto del peso,   Mattia Pasquetti (Atl. Libertas Città di Castello) con 15,61 sorpassa il 15,47 di Bryant Emovon (Team Atletico Mercurio Novara) e si prende il titolo italiano. Pasquinetti  Proviene dal calcio e ha iniziato con l’atletica nella primavera del 2020, subito dopo il periodo di lockdown più restrittivo, proseguendo una tradizione di famiglia: il papà ex triplista ha frequentato i campi insieme al tecnico Lorenzo Campanelli, che lo allena. Studente dell’istituto alberghiero, la sua altra grande passione è la cucina. Ma il quinto turno si rivela determinante anche per il terzo posto che Eduard Susnia (Atl. Vicentina) agguanta con il personale di 14,65.

Tre round sul rettilineo dei 60 metri e nel primo, al femminile, tutto facile per la neoprimatista italiana di categoria Alice Pagliarini (Atl. Fano Techfem) che controlla in 7.74 ma anche per l’ex cadetta Sofia Regazzi (Bracco Atletica), un centesimo in meno con 7.73. Al maschile guidano per il momento il classe 2007 Fabrizio Caporusso (Libertas Atl. Forlì, 7.06) e Matteo Bertoni (Atl. Gavirate, 7.07) mentre il capolista stagionale Francesco Pagliarini (Atl. Fano Techfem) si sbilancia in uno dei primi appoggi però in ogni caso riesce a qualificarsi con 7.15 (decimo crono). In semifinale si accelera: tra le allieve Alice Pagliarini 7.52 in agilità e Sofia Regazzi 7.63, a cinque centesimi dal recente personale. L’allievo più rapido del turno intermedio è Matteo Bertoni con 7.00 ma stavolta non sbaglia Francesco Pagliarini che corre in 7.02.

(in aggiornamento)

Tricolori Allievi Ancona: titoli per Aldo Rocchi nel lungo e Mattia Pasquetti nel peso-La diretta streamingultima modifica: 2023-02-11T14:46:35+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo