Maratona Valencia: orari e dove vedere la DIRETTA GRATUITA oggi domenica 3 dicembre

Screenshot 2023-12-02 131755-compressed

 

Domenica, 3 dicembre, si svolgerà la tanto attesa Maratona Valencia. Non è una ‘major’, ma come se lo fosse, visto che in termini di partecipanti e di risultati accumulati negli ultimi anni supera anche molte major. Gli incentivi non mancheranno. L’esordio sulla distanza di Cheptegei è al centro dell’attenzione. Di cosa sarà capace l’ugandese? Riuscirà a recitare in una première così popolare come ha fatyto l’anno scorso  Kelvin Kiptum? Vedremo.

Altro incentivo, la partecipazione di Kenenisa Bekele, il terzo uomo più veloce nella storia della maratona e leggenda vivente dell’atletica. Deve fare un buon lavoro per partecipare alle Olimpiadi di Parigi, il suo grande obiettivo. L’etiope infatti indosserà la maglia numero 1 e nella presentazione ha scherzato dicendo che avrebbe meritato di indossare la maglia ‘1’ (che tra l’altro l’organizzazione ha assegnato a Cheptegei).

In campo femminile una delle favorite, Gemechu, non parteciperà alla gara, sanzionata questa settimana per doping secondo l’AIU. Almaz Ayana (17.2.20), Degefa (17.2.41), Chelimo o Gebrekidan saranno le  atlete a seguire. E attenzione all’esordio di Bosena Mulatie.

In chiave azzurra l’atleta da tenere d’occhio è senz’altro Sofiia Yaremchuk che in stagione ha compiuto un notevole salto di qualità correndo in 2h24:02 sulle strade di Londra, il 23 aprile, a soli diciotto secondi dal record italiano di 2h23:44 stabilito nel 2012 a Rotterdam da Valeria Straneo. Qui trovate tutti dli azzurri presenti a Valencia.

Per quanto riguarda le condizioni climatiche di Domenica, l’agenzia spagnola ha  previsto una temperatura alla partenza tra i 6 e 7 º C  e che quando gli atleti élite arriveranno al traguardo, il termometro non avrà raggiunto i 9º C.

Orari e dove vedere la Gara in DIRETTA GRATUITA

La gara avrà inizio alle 8:15 e visibile a questo link

 

Maratona Valencia: orari e dove vedere la DIRETTA GRATUITA oggi domenica 3 dicembreultima modifica: 2023-12-03T07:00:06+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo