Larissa Iapichino esordisce OGGI, sabato, nel salto in lungo in Spagna- LA DIRETTA STREAMING

Screenshot 2024-01-23 134851-compressed

Larissa Iapichino è pronta per la sua prima competizione di salto in lungo della stagione, che si terrà a Sabadell, in Spagna, il pomeriggio di sabato 27 gennaio. Questo evento avviene con una settimana di anticipo rispetto alla sua prevista partecipazione a Dusseldorf il 4 febbraio.

Nella scorsa edizione del Míting Internacional de Catalunya, Larissa ha ottenuto un risultato impressionante di 6,72 metri, una misura che non raggiungeva da due anni. Questo successo ha segnato l’inizio di una stagione straordinaria, culminata con la medaglia d’argento agli Euroindoor di Istanbul, dove ha stabilito il record italiano indoor con un salto di 6,97 metri, e con tre vittorie in Diamond League.

Larissa ha in programma di partecipare ai Mondiali indoor di Glasgow (1-3 marzo), dove aspira a un ruolo di primo piano. Sabato, a partire dalle 17, si confronterà principalmente con le saltatrici spagnole Fatima Diame e Tessy Ebosele, entrambe finaliste a Budapest, classificatesi rispettivamente sesta e ottava. Tra le altre atlete partecipanti ci saranno la svedese Kaiza Karlen, la bulgara Milena Mitkova e la spagnola Evelyn Yankey.

Dopo Sabadell e Dusseldorf, Larissa (che compete per l’Atl. Firenze Marathon) ha in programma altre competizioni a Belgrado il 13 febbraio e a Berlino il 23, dove si confronterà con molte delle altre grandi atlete mondiali. La giovane atleta fiorentina di 21 anni ha già iniziato la sua stagione nelle gare di velocità, migliorando due volte il suo tempo nei 60 metri ad Ancona, con 7.46 in batteria e 7.45 in finale. Ora è il momento di concentrarsi sul salto in lungo.

DIRETTA STREAMING – su questo LINK sabato 27 gennaio dalle 16.55 alle 19.

 

Larissa Iapichino esordisce OGGI, sabato, nel salto in lungo in Spagna- LA DIRETTA STREAMINGultima modifica: 2024-01-27T13:57:48+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo