Doping: Stian Angermund sconvolge il mondo del trail running rendendo pubblica la sua positività dopo 4 mesi!

stian-angermund-compressed

 

Uno dei migliori trailrunner al mondo, il norvegese Stian Angermund , è risultato positivo al clortalidone in un test dell’Agenzia antidoping francese dopo aver vinto l’OCC dell’ultimo Ultra Trail Mont Blanc 2024, lasciando sotto shock il mondo del trail.

Un terremoto che, come se non bastasse, è avvenuto mesi fa senza che se ne diffondesse la notizia. In realtà la positività era stata comunicata al norvegese il 20 ottobre via email, ma non se ne sapeva nulla finché lo stesso corridore non ha voluto renderlo pubblico in un’intervista. In effetti, solo le persone più vicine ad Angermund erano a conoscenza della sua circostanza, che ormai ha fatto notizia in tutto il mondo (l’ha pubblicata addirittura sui suoi social network) e ha sconvolto tutti.

“Siamo tornati a casa il 20 ottobre. Ci è piaciuto stare insieme come tutta la famiglia. Stavamo per andare a letto. Ho guardato il telefono e ho visto che avevo ricevuto un’e-mail che non capivo . Quando tutta la famiglia aveva andato a letto, sono sceso in cucina, ho trovato il computer, ho controllato la posta elettronica e ho visto cosa avevo ricevuto… La mia vita è andata completamente in pezzi “, racconta Angermund.

Stian Angermund è uno dei corridori più famosi e stimati nel mondo del trailrunner, un idolo per molti e un modello da seguire, ed è per questo che riconosce di non essere preparato a essere giudicato socialmente. Teme le reazioni soprattutto perché lui stesso ammette di essere stato frettoloso nel condannare gli altri in passato , e ora potrebbe succedere anche a lui. Per questo motivo cercherà di  isolarsi sufficientemente finché il tuo caso non sarà risolto.

Doping: Stian Angermund sconvolge il mondo del trail running rendendo pubblica la sua positività dopo 4 mesi!ultima modifica: 2024-02-10T20:58:13+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo