Corre con la figlia di 5 mesi in braccio una corsa in montagna di 15Km e scoppiano le polemiche in rete

la-atleta-belen-agut-con-su-bebe-en-plena-carrera-compressed

Non c’è voluto molto prima che i social network echeggiassero e si riempissero di opinioni. La notizia risale a  domenica scorsa, nel corso della settima edizione della corsa in montagna ‘Pujada del Marinet’, una prova di 15 chilometri con 800 metri di dislivello positivo .

Protagonista è stata Belén Agut, runner esperta e assidua ai primi posti nelle gare, che ha voluto rendere questa corsa una delle più speciali: durante le tre ore in cui ha gareggiato lo ha fatto portando con sé la sua piccola Noa , nata cinque mesi e mezzo fa. .

“Gli piace molto andare in montagna. Ci abbiamo messo tre ore per fare la corsa e lei ha dormito 40 minuti ; il resto del tempo lo passa a guardarsi intorno, adora osservare gli alberi giganti”, ha dichiarato Belén per Runedia .

L’atleta ha parlato con l’organizzazione, che le ha dato l’ok per effettuare il test in questo modo. Ha gareggiato poco, partendo ultima per non dare fastidio a nessuno . “Evidentemente non farei nulla che possa mettere in pericolo mia figlia”, ha dichiarato Belén Agut dopo che i suoi social network si sono riempiti  di critiche per il suo atteggiamento.

Corre con la figlia di 5 mesi in braccio una corsa in montagna di 15Km e scoppiano le polemiche in reteultima modifica: 2024-05-08T10:43:58+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *