Velocista britannico fa causa al compagno di squadra dopo un grave incidente in moto

Ellington, che era un membro chiave della squadra di staffetta 4x100m britannica, ha sofferto di molte ossa rotte alle gambe, fratture alla cavità oculare, al bacino e alla caviglia e ha perso molto  sangue quando la moto guidata da Levine si è  scontrata con un’auto  a Tenerife nel gennaio 2017. La coppia stava frequentando un campo di allenamento al caldo.

Dopo aver subito diverse operazioni, Ellington, 34 anni, ha confuso l’opinione degli esperti tornando a correre in una sola gara  questa estate e rimane fiducioso di far parte della squadra olimpica il prossimo anno.

Tuttavia, senza più finanziamenti dalla federazione britannica e senza accordi di sponsorizzazione, ha annunciato venerdì di aver emesso un procedimento legale per lesioni personali contro Levine e il conducente dell’altra macchina nel tentativo di recuperare fondi per aiutare il suo ritorno.

“Sono passati quasi tre anni dall’incidente e la strada della ripresa si sta rivelando lunga e dolorosa”, ha detto. “Tuttavia, le mie intenzioni sono chiare: voglio tornare allo sprint professionale e farò tutto il possibile perché ciò avvenga”.

Ellington era nella forma della sua forma migliore prima dell’incidente, finendo secondo oltre 100 metri ai campionati inglesi e  un record personale 10″04 nella sua ultima stagione in  pista del 2016.

Tanti erano i timori per la sua vita nel periodo immediatamente successivo l’incidente, ma ha mantenuto la sua intenzione di tornare a correre  e ora ha una canna in fibra di carbonio nella sua gamba e viti multipli nel bacino.

Il suo ritorno ai London Anniversary Games questo luglio è stata la prima volta che ha completato 100 metri in allenamento o in gara dopo l’incidente e ha avuto un notevole dolore alla fine della gara chiusa in 10″93.

Anche Levine, uno staffettistz olimpico dei 400 metri, non ha corso dopo l’incidente. Dopo essere stato ricoverato in ospedale per settimane, è tornato ad allenarsi più tardi nel 2017 e ha fallito un test antidoping per il clenbuterolo.

Il velocista ha sostenuto che la positività era dovuta a due integratori contaminati che aveva preso, ma non è stato in grado di dimostrarlo, e così è  stato bandito da tutti gli sport per quattro anni . Levine, 30 anni, non può tornare in competizione fino al 13 dicembre 2021.

L’avvocato di Ellington Demetrius Danas a tal riguardo ha dichiarato: “Abbiamo cercato di risolvere il caso amichevolmente con le persone coinvolte nell’incidente, ma ora non abbiamo avuto altra scelta che avviare un’azione legale in tribunale contro tutti i veicoli coinvolti nell’incidente

“James ora corre di nuovo e ha grandi ambizioni per il futuro, ma è ancora in fase di ripresa dagli infortuni gravissimi. Dato che il suo finanziamento è giunto al termine, attualmente non è in grado di accedere alla riabilitazione e al supporto di cui ha bisogno per correre ancora una volta a livello mondiale ”.

 

Velocista britannico fa causa al compagno di squadra dopo un grave incidente in motoultima modifica: 2019-11-01T19:59:56+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo