Spinge la mamma in sedia a rotelle per l’intera maratona di Barcellona in meno di 3 ore

2_Barcelona-Marathon-Spain-07-Nov-2021

 

Un maratoneta amatoriale ha battuto un incredibile record mondiale spingendo sua madre su una sedia a rotelle per 26 miglia in meno di tre ore.

Domenica alla maratona di Barcellona, il corridore amatoriale Eric Domingo Roldan ha tagliato il traguardo con sua madre Silvia.

Il suo sforzo spettacolare ha battuto il record della maratona Guinness per aver spinto una sedia a rotelle, facendo segnare un tempo non ufficiale di due ore 53 minuti e 28 secondi.

Domingo ha avuto una media di 4:07 per km , che è senza dubbio una velocità impressionante.

Sua madre Silvia ha convissuto con la sclerosi multipla negli ultimi 17 anni ed è anche sopravvissuta a un grave caso di Covid di recente.

La coppia ha usato i loro successi sportivi per aumentare la consapevolezza della malattia, con Domingo che ha iniziato a correre maratone nel 2016.

C’era  quasi riuscito  l’anno scorso a Siviglia e ha commentato prima dell’evento del 2021 a Barcellona.

“L’anno scorso (2020) abbiamo cercato di battere il record della maratona Guinness spingendo una sedia a rotelle nella maratona di Siviglia e ho fallito. Quest’anno  e ci siamo riusciti “, ha detto Domingo. “Ma mi sono fatto una promessa: che questo record sarebbe stato dedicato a mia madre e alla sclerosi multipla”.

Dopo aver battuto il record, Domingo è andato su Instagram per condividere le sue emozioni: “RECORD MONDIALE – 02:53:28 STORIA.

“Non posso credere che abbiamo fatto un @guinnessworldrecords spingendo la sedia a rotelle di mamma in una maratona. “Non ho parole, probabilmente è il giorno più bello della mia vita. Lo  abbiamo sognato e lo abbiamo fatto. Ma, come sempre, non eravamo soli, se non fosse per LA MIA FAMIGLIA e TUTTO IL SUPPORTO non sarebbe stato possibile”.

 

Spinge la mamma in sedia a rotelle per l’intera maratona di Barcellona in meno di 3 oreultima modifica: 2021-11-09T13:29:48+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo