Devon Allen, ostacolista olimpico, firma con i Philadelphia Eagles di Football americano

davon allen

 

FILADELFIA – Devon Allen ostacolista olimpico ed ex ricevitore degli Oregon Ducks ha firmato oggi Venerdi  con i Philadelphia Eagles  un contratto di tre anni.

Allen, 27 anni, non gioca a Football Americano dal 2016, quando era con i Ducks. Ha sospeso la sua carriera calcistica per dedicarsi all’atletica leggera e ha fatto abbastanza bene nel nuovo sport, finendo quinto e quarto nei 110 metri a ostacoli nelle ultime due Olimpiadi.

Allen ha attirato l’attenzione degli addetti ai lavori del Football quando all’inizio di  questo  ha ha corso un  non ufficiale 40 yarde di 4,35. Ciò lo ha portato a un avvicinamento  con gli Eagles e poi alla fine a firmare un contratto triennale standard.

Devon Allen ha avuto 54 ricezioni per 919 yard e otto touchdown in 29 partite per gli Oregon Ducks.  Ha subito un paio di infortuni al ginocchio con l’ Oregon ed è apparso in un totale di nove partite nelle sue ultime due stagioni. Il suo primo anno in Oregon è stato il migliore, poiché ha avuto 41 ricezioni per 684 yard e sette touchdown.

Tre volte campione nazionale nei 110 metri a ostacoli, Allen ha detto ai giornalisti al pro day dell’Oregon che intende competere agli USA Track & Field Outdoor Championships a giugno e ai Campionati mondiali di atletica leggera a luglio prima di rivolgere la sua attenzione al 100% al Football.

“Per ora metterò il Football  in secondo piano”, ha detto, tramite l’Oregonian. “L’obiettivo è prepararmi per i Mondiali, competere ai Mondiali, vincere, battere il record del mondo e poi il 18 luglio, quando i Mondiali saranno finiti, andare al campo con la nuova avventura.” La modestia è il suo forte!

 

 

Devon Allen, ostacolista olimpico, firma con i Philadelphia Eagles di Football americanoultima modifica: 2022-04-08T20:47:00+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
One Comment