Eliud Kipchoge non sarebbe andato al funerale di Kiptum, polemiche dei keniani sui social

Screenshot 2024-02-23 132043-compressed

 

I keniani sui social media non hanno dato pace a Eliud Kipchoge dopo che è stato affermato che si sarebbe perso la sepoltura del defunto Kelvin Kiptum.

I keniani sui social media hanno ancora una volta criticato l’ex detentore del record mondiale di maratona Eliud Kipchoge dopo che presumibilmente si è perso la sepoltura di Kelvin Kiptum.

Le tensioni tra Kipchoge e il defunto Kiptum sono iniziate quando Kipchoge non si è congratulato con quest’ultimo che ha battuto il suo record mondiale alla maratona di Chicago dello scorso anno. Kiptum ha corso in  2:00:35 tagliando il nastro e mandando in frantumi il record mondiale di Eliud Kipchoge di 2:01:09.

I keniani hanno pertanto criticato Kipchoge, chiedendosi perché non ha lodato Kiptum per i suoi sforzi. Dopo la sua morte, Kipchoge ha rilasciato una dichiarazione in onore di Kiptum ma i keniani sui social media non ne sono soddisfatti.

L’ultimo attacco arriva in seguito all’assenza di Kipchoge durante il procedimento di sepoltura di Kiptum tenutosi presso lo showground di Chepkorio.

All’evento ci sono atleti famosi tra cui il detentore del doppio record mondiale Faith Kipyegon, il campione mondiale di giavellotto 2015 Julius Yego e il due volte campione mondiale dei 3000 siepi  Conseslus Kipruto.

Un utente, Boniface Mwangi, ha commentato X (Twitter) dicendo: “Se fossi Eliud Kipchoge, correrei una “corsa per perdere” in onore di Kelvin Kiptum.

Un altro utente ha anche commentato il detto di X : “Eliud Kipchoge è presente!?… chiedendo milioni ai keniani!”

Lawrence Kitema ha chiesto: “Aspetta, Eliud Kipchoge ha saltato la sepoltura di Kelvin Kiptum. Non l’ho ancora visto.”

 

Eliud Kipchoge non sarebbe andato al funerale di Kiptum, polemiche dei keniani sui socialultima modifica: 2024-02-23T13:30:02+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo