“Smetterò di fare il salto in lungo” – Il campione olimpico minaccia di smettere se l’atletica mondiale cambia l’asse di battuta!

896447a1-c976-407c-884f-57ffbe92d637-compressed

 

Il campione mondiale e olimpico di salto in lungo Miltiadis Tentoglou ha minacciato di abbandonare il salto in lungo se l’Atletica Mondiale dovesse cambiare il formato della disciplina.

Il saltatore in lungo greco ha espresso le sue frustrazioni, spiegando che World Athletics non li consulta nemmeno prima di prendere decisioni così critiche.

Ha aggiunto che apportare modifiche al formato dell’evento eliminerebbe la parte critica di questo sport e renderebbe più facile per chiunque.

“Il salto in lungo in questo momento è un evento molto difficile perché è necessario avere precisione ed essere in grado di correre come un velocista e vedere perfettamente la tavola, ma il salto in sé è molto facile.

“Vogliono eliminare la parte difficile, quella parte che rende il salto in lungo uno sport fondamentale. Se lo tolgono, il salto in lungo diventerà uno sport facile. Se ciò accade, smetterò di fare il salto in lungo.

“È così brutto… è divertente. Grazie a Dio esiste anche il salto triplo perché  e li che mi mi dedicherò se dovessero accadere questi cambiamenti”, ha detto Tentoglou.

Nel frattempo, World Athletics ha annunciato l’intenzione di modificare il formato del salto in lungo dopo che le statistiche dei Campionati mondiali di Budapest hanno mostrato che un terzo dei tentativi si è concluso con un nullo mentre i concorrenti cercavano di spingersi al limite della battuta.

In una precedente intervista, il CEO di World Athletics Jon Ridgeon ha rivelato che il nuovo formato vedrebbe legalizzati tutti i salti a condizione che decollassero da una nuova “zona di salto”. Ridgeon ritiene che la mossa vedrebbe raggiungere maggiori distanze e farebbe anche in modo che lo sport sia aperto alle accuse di ridurre il livello di abilità richiesto poiché gli atleti non avrebbero più bisogno di perfezionare le loro rincorse…! Bah! Staremo a vedere

 

“Smetterò di fare il salto in lungo” – Il campione olimpico minaccia di smettere se l’atletica mondiale cambia l’asse di battuta!ultima modifica: 2024-03-06T20:53:41+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo